LA 4MOB AL POLITECNICO, LA 1MU IN TRIBUNALE
Blogroll - Il Centro quotidiano
Due uscite molto diverse, seppur in due tra i più importanti luoghi istituzionali della città di Milano, quelle che si sono tenute in questi giorni.
Ieri è stato il turno della Quarta Mobili (vedi sopra), che ha visitato il laboratorio di progettazione del Primo Anno di Prodotto della Scuola del Design del Politecnico. Un tuffo nel mondo del design, dopo che i ragazzi si sono cimentati con l'ideazione e la progettazione di un mobile nell'esperienza che si è conclusa con l'esposizione al Salone. E un confronto con l'Università, perchè nessuna meta sia preclusa ai ragazzi.
Oggi invece la Prima Macchine Utensili (vedi foto sotto) è andata al Palazzo di giustizia, a conclusione del progetto sulla legalità. I ragazzi hanno potuto assistere ad alcuni processi per direttissima, scoprendo un mondo a loro sconosciuto e toccando con mano che i reati hanno come conseguenze delle pene.
Due visite molto diverse, ma incredibilmente interessanti e con contenuti di assoluto valore per la crescita dei nostri allievi.