ESCHER, ASSICURATORI E VIGILI URBANI, ACCOGLIENZA...
Blogroll - Il Centro quotidiano
Quella che si è appena conclusa è stata una settimana corta (grazie alla Festa dei Santi) ma insieme estremamente ricca di iniziative ed attività, anche straordinarie rispetto al normale susseguirsi delle lezioni.
Hanno iniziato i ragazzi di Quarta Motoristi, Mobili e Grafici, mercoledì 2 novembre: hanno visitato la Mostra aperta a Palazzo Reale, a Milano, interamente dedicata a Maurits Cornelis Escher, incisore e grafico olandese. Un'occasione incredibile per conoscere questo artista tanto geniale quanto particolare.
Giovedì, poi, il settore Automotive (con le classi Terza e Quarta) ha vissuto un'interessante mattinata di formazione, prima col dott. Tonelli, assicuratore, che ha spiegato i meccanismi dell'assicurazione sulla Reponsabilità Civile e tutto ciò che, del mondo assicurativo, può interessare un meccanico e un carrozziere; a seguire, una delegazione dei Vigili urbani di Arese (vedi foto sopra) ha completato la formazione con un intervento su Codice della strada, infrazioni e multe.
Sempre giovedì, la Prima Mobili ha completato il modulo di Accoglienza con cui ha iniziato questo anno formativo. Nella foto sotto, il momento finale in laboratorio.
Da lunedì è già tempo di stage: i ragazzi di Quarta (tranne la GR4, che inizierà lunedì 14) inizieranno la loro esperienza si tirocinio aziendale, che durerà sei settimane e si protrarrà fino al periodo natalizio: buono stage a tutti loro!!!