I RAGAZZI DI TERZA IN STAGE (E TRE DI LORO IN LETTONIA)
Blogroll - Il Centro quotidiano
Sono iniziati lunedì scorso, 29 febbraio, gli stage aziendali dei ragazzi di Terza: sette settimane, 280 ore, da vivere in azienda, fianco a fianco con i lavoratori, pienamente inseriti nelle realtà aziendali e produttive.
Centonovantadue ragazzi (e quasi altrettante aziende) che sperimentano, a pochi mesi dalla Qualifica, quale potrebbe essere il loro futuro prossimo, e imparano quel che manca per raggiungere l'obbiettivo di un inserimento nel mondo del lavoro.
Per tre Ragazzi di Terza Mobili lo stage si sta anche colorando di internazionale: sono partiti una settimana fa per la Lettonia (per la precisione per la città di Jelgava, nello stato di Zemgale) dove vivranno quattro settimane, lavorando insieme ad altri ragazzi italiani che, come loro, stanno frequentando un percorso di Istruzione e Formazione Professionale. Un'esperienza resa possibile dalla nostra partecipazione a un progetto Erasmus+, guidato dall'Enaip di Cantù; l'ennesimo sforzo di offrire ai nostri ragazzi ogni opportunità possibile per una crescita umana e professionale che sia ricca e significativa.
(Luca e Niccolò mentre lavorano nel laboratorio della Techinical School di Jelgava)