LEZIONE SULL'AUTO ELETTRICA
Blogroll - Il Centro quotidiano
Fare Formazione professionale oggi significa anche preparare i ragazzi al futuro, e a come sarà la professione nel futuro. Compito difficile, perchè il futuro non lo conosce nessuno e prevederlo è assai complicato. Però ci proviamo.
Per questo venerdì scorso abbiamo ospitato molto volentieri i tecnici di officina della concessionaria Opel Buzzetti di Rho - i signori Peri e Maffeis, quest'ultimo ex allievo del settore motoristica del Centro alla fine degli anni '90 - che hanno spiegato il funzionamento del motore di un auto elettrica, usando come esempio la nuova Ampera che hanno messo a dispozione per l'occasione.
Ad ascoltare l'intervento davvero interessante le classi quarte del settore motoristico ed elettrico, che a partire da competenze e interessi diversi hanno potuto affacciarsi a questo scenario che potrebbe riguardare il loro futuro professionale.