DON MINO GRITTI, 14° DIRETTORE DI ARESE
Blogroll - Il Centro quotidiano
Da questa sera don Mino Gritti è il nuovo Direttore della Casa salesiana di Arese.
Dopo cinque anni di direttore a Ravenna, succede a don Roberto Colosio ed è l'ultimo anello (il quattordicesimo, come ha ricordato il signor Candido nel suo saluto a nome della comunità aresina) di un catena iniziata nel 1955 con don Della Torre. Proprio don Della Torre e la sua "Lettera a Thomas Hall"è stata tra i testi che don Mino ha citato come i riferimenti che intende tenere nella sua missione, insieme al Vangelo e al Sistema preventivo di don Bosco.
La cerimonia di ingresso del nuovo Direttore è stata presieduta, come sempre, dall'Ispettore salesiano don Claudio Cacioli; tra i tanti passaggi significativi della sua omelia la raccomandazione a rimanere fedele alla relazione e ai volti delle persone, anzitutto dei ragazzi, e a costruire l'unità attorno alla ricerca del bene dei giovani.
La serata è stata anche l'occasione per salutare don Roberto Colosio, che domani lascerà Arese e da giovedì sarà il Direttore della Casa di San Marino. A lui il nostro abbraccio affettuoso e l'augurio per una vita che ricomincia sul Monte Titano.