I MOBILI IN VISITA ALLA BLUM
Blogroll - Il Centro quotidiano
Dieci allievi del terzo corso mobili si sono recati domenica 1 e lunedì 2 aprile 2012 a Bregenz in Austria alla sede della "BLUM Perfectin Motion".
Siamo stati accolti come credo si accolgano i migliori clienti. Accompagnati da Alberto Elmi, rappresentante esclusivo BLUM in Italia e da Eugenio Targhettini Promotore Blum per il Nord Italia, sabato sera abbiamo incontrato Giuseppe Valente Responsabile per l'Italia di BLUM.
Così è iniziata questa due giorni nelle Unità Produttive e nella Sede principale della BLUM, leader mondiale nella produzione di sistemi di scorrimento e di movimentazione per il settore del Mobile. BLUM, un'azienda di 4150 dipendenti solo in queste sedi, è una realtà totalmente informatizzata che però investe in capitale umano in un modo molto affascinante: formazione interna per 63 apprendisti (prima-quarta superiore) oltre che incentivi ai dipendenti che investono nella mobilità sostenibile, in attività sportive e nella formazione continua, solo per citare alcuni esempi. Il tutto per creare un prodotto oggettivamente al top per cerniere e sistemi di scorrimento cassetti.
Abbiamo incontrato persone veramente disponibili e gentili che hanno avuto per i ragazzi parole di apprezzamento per l'interesse che hanno dimostrato.
Un'esperienza ad oggi unica per il nostro Settore che ci apre a future collaborazioni.