100 FAMIGLIE ALLA PRIMA SCUOLAPERTA
Blogroll - Il Centro quotidiano
Cifra tonda nella partecipazione alla prima giornata di scuolAperta: 100 famiglie hanno visitato il centro, ascoltato la presentazione del direttore del CFP, visto i laboratori e fatto conoscenza dei sei settori tecnico-professionali, incontrato per la prima volta alcuni formatori che dal prossimo settembre potrebbero essere i loro nuovi insegnanti.
Il tutto in un clima di grande serietà ma anche di estrema famigliarità e cordialità, come è tipico delle case di don Bosco.
L'obbiettivo non è quello di convincere ragazzi e famiglie a iscriversi da noi, quanto quello di fornire loro - con oggettività e onestà - tutti gli elementi per compiere col massimo di consapevolezza possibile una scelta importante e difficile come quella della scuola dopo la terza media.
Grazie vivissimo a tutti i formatori per la loro disponibilità e soprattutto agli allievi del CFP che con entusiasmo hanno accettato l'invito a essere presenti per dimostrare dal vivo cosa significa venire a scuola al Centro salesiano.
Altre due giornate di scuolAperta ci saranno nella mattinata del 17 dicembre e nel pomeriggio del 21 gennaio.