LA TERZA MOBILI AL MUSEO DEL DESIGN
Blogroll - Il Centro quotidiano
Prima visita tecnica dell'anno formativo 2011-12: la terza mobili ha visitato il museo del design alla Triennale di Milano!
Accompagnati dai prof. Porro, Moioli e Roncoroni (ma con l'organizzazione dietro le quinte del prof Maj), guidati da Marco Ballabio che già l'anno scorso aveva condotto con grande competenza e passione il "Progetto design", i ragazzi hanno fatto conoscenza diretta del grande design italiano, dei suoi autori più importanti, dei prodotti passati alla storia e che influenzano tutt'oggi il nostro senso estetico.
"Conoscenza diretta" nel vero senso della parola, perchè una delle esperienze più significative della visita è stata quella di toccare con mano, fisicamente, le opere esposte; non solo vederle, ma "conoscerle" con tutti i sensi a disposizione.
Una tappa importante, dunque, del percorso formativo dei ragazzi, che per diventare dei buoni operatori del legno e dell'arredamento dovranno avere e utilizzare senso estetico e gusto del bello; per questo, è necessario conoscere i grandi designer e "farci i conti".